29 marzo 2015 Commemorato dalla polizia di New York il 106° anniversario della morte di Joe Petrosino

Commemorato dalla polizia di New York il 106° anniversario della morte del tenente originario di Padula Joe Petrosino, avvenuta la sera del 12 marzo 1909.

Presenti i vertici della polizia di New York, unitamente ai dirigenti dell’Associazione Joe Petrosino in America, tra cui Jerry D’Amato e Vita Scaturro e l’ospite d’onore della serata, Daniel Nigro, comandante dei Vigili del Fuoco dello Stato di New York.

bassorilievo

bassorilievo raffigurante Joe Petrosino

A distanza di 106 anni dalla sua morte, il ricordo di Joe Petrosino è ancora molto vivo in America tanto che la televisione americana sta realizzando un documentario le cui riprese prenderanno il via nel prossimo mese di maggio, sulla vita di Joe Petrosino che si snoda sul triangolo Padula – New York – Palermo.

-articolo tratto da ondanews-

giovedì 12 marzo 2015 -106 anniversario dell’omicio di “Joe Petrosino”

locandina dell'evento realizzata dall'ANPS sezione di Palermo

locandina dell’evento realizzata dall’ANPS sezione di Palermo

Verra’ commemorato il prossimo 12 marzo-ore 11,00  a Palermo Joe Petrosino, il luogotenente della Polizia di New York, trucidato a Palermo dalla mafia nel 1909.

La celebrazione prevede, tra l’altro,  la  deposizione di una corona di alloro presso il giardino Garibaldi in Piazza Marina, luogo dell’omicidio, alla presenza di autorità civili e militari.